Forum->Flatnux->redirect da index.php alla sezione principale?
  
Welcome Unknown Register Help383 Users

User Message


johndorazio

0 Level 0 10

levellevellevellevellevellevellevellevellevellevel
profile mail home
Monday 07 March 2011 - 02:25

redirect da index.php alla sezione principale?:
Alessandro ho notato che negli ultimi aggiornamenti del CMS viene effettuato il redirect da index.php alla sezione principale (per esempio news.html o "?mod=news").

Sinceramente preferivo com'era prima!

Almeno prima potevo accedere alla sezione delle news senza avere il "motd". Adesso che viene fatto il redirect, ho il "motd" sia quando accedo a index.php sia quando accedo alla sezione news.

Io personalmente preferivo quando potevo vedere le news su index.php insieme al motd, ma avevo comunque la possibilità di accedere indipendentemente alla sezione news senza il motd.

Ci puoi ri-pensare? O comunque fare in modo che sia una scelta fatta in configurazione?

____________________________
"The whole of science is nothing more than a refinement of everyday thinking." (Albert Einstein)



speleoalex

0 Level 10 10

levellevellevellevellevellevellevellevellevellevel
profile mail
Wednesday 09 March 2011 - 07:59

Re: redirect da index.php alla sezione principale?:
il redirect è stato fatto per aumentare l'indicizzazione e rendere univochi url e sezioni, comunque rendere la cosa personalizzabile non è una grossa complicazione.

Non ho capito la questione del motd, in teoria dovrebbe essere sempre visibile quando ti trovi nella sezione di default.
Con 2 righe di codice in autoexec.d o sull header.php del tema è possibile disabilitarlo/abilitarlo a piacimento a seconda delle variabili che arivano in get operando sulla variabile $_FN


include/autoexec.d/00_motd.php:
<?php
if (!empty($_GET['op']))
{
$_FN['showmotd'] =0;

}
?>

.

Alessandro





johndorazio

0 Level 0 10

levellevellevellevellevellevellevellevellevellevel
profile mail home
Tuesday 15 March 2011 - 00:04

Re: redirect da index.php alla sezione principale?:
Con il redirect però ho l'impressione che $_GET['op'] non sarà mai vuota? Usavo motd.php come messaggio fisso di accoglienza (suppongo che il concetto di motd ossia "Message of the Day" è quello di un messaggio vario per ogni giorno, ma lo usavo come modulo fisso di accoglienza). Puoi vedere a http://www.parrocchiasanlino.org oppure a http://consultapg33.altervista.org. Su index.php c'era in alto motd.php e poi le news di sotto. Se volevo accedere alla sezione news, vedevo solo le news, e non motd.php.

Ora non esiste più un semplice index.php, viene fatto il redirect alla sezione impostata come principale, ossia news. Questo significa che chi accede al sito trova motd.php e news insieme, con index.php?mod=news. Non c'è modo di accedere a index.php?mod=news senza avere motd.php in alto.

Non ho capito bene il discorso dell'indicizzazione. Capisco il valore del mod_rewrite che può favorire l'indicizzazione, ma non ho capito bene il discorso del redirect alla sezione principale. Perché index.php non può essere la sezione principale?

Forse quello che devo fare è non indicare alcuna sezione come "principale", ma semplicemente creare un "blocco" simile a NewsTitles o a quello di (papias mi sembra?) da mettere sotto motd.php...

____________________________
"The whole of science is nothing more than a refinement of everyday thinking." (Albert Einstein)

 [1]