Forum->Flatnux->locale settings
  
Welcome Unknown Register Help383 Users

User Message


johndorazio

0 Level 0 10

levellevellevellevellevellevellevellevellevellevel
profile mail home
Friday 19 February 2010 - 10:47

locale settings:
Potrebbe essere utile inserire in ogni file di lingua nella cartella "/languages" una riga che setta il locale, per esempio in "/languages/it.php" ho inserito questa riga:

setlocale(LC_ALL, "it_IT"); 


In questo modo ogni volta che si usa una funzione tipo strftime, quando sulla pagine in inglese viene formattato in inglese, quando sulla pagina in italiano viene formattato in italiano, senza che devo chiamare "setlocale" ogni volta. Se qualcuno usa il charset UTF-8 nel head, si può scrivere in questo modo:

setlocale(LC_ALL, "it_IT.UTF-8"); 


per evitare che le lettere accentate non vengano formattate correttamente. Questa cosa del charset si potrebbe impostare in maniera dinamica volendo (e qui mi ricollego al mio post precedente "suggerimento charset" http://flatnux.altervista.org/index.php?mod=flatforum&op=readtopic&topic=500). Se tra le opzioni di configurazione del sito si inserisce la possibilità di scegliere il charset di default, che verrà memorizzato in una variabile come le altre opzioni di configurazione, allora ogni volta che si pone il problema del charset basta specificarlo col variabile.

Per esempio, diciamo che nella configurazione (installazione) del sito qualcuno sceglie il charset UTF-8, nel "/config.php" viene aggiunta una riga tipo:

$fn_default_charset = "UTF-8";


ora in "/languages/it.php" si può scrivere così:

setlocale(LC_ALLE, "it_IT.".$fn_default_charset); 


Similmente si può adottare in maniera variabile la costante che definisce il charset sempre in "/languages/it.php":

define("_CHARSET",$fn_default_charset);


 [1]