Forum->Flatnux->html entities
  
Benvenuto Sconosciuto Registrati Aiuto383 Utenti

Utente Messaggio


johndorazio

0 Livello 0 10

levellevellevellevellevellevellevellevellevellevel
profile mail home
Giovedì 07 Luglio 2011 - 02:57

html entities:
Non sono un esperto di xml, ma sto notando proprio adesso che quando si serve un documento con header "application/xhtml+xml", l'xml è molto pignolo per quanto riguarda le entità html. Non vuole riconoscere la maggior parte delle entità "nominali" ossia named entities, quale " " o "è", l'xml vuole che siano tutte entità decimali (es. " ") oppure se il documento è in utf-8, allora si possono utilizzare senza problemi i caratteri accentati o caratteri particolari (esempio "€").

Ma le funzioni di flatnux per le news, onde evitare che si inserisca del codice html, ricodifica le notizie con la funzione "htmlspecialchars". Problema: questa funzione ha come output i caratteri nominali, non decimali.

Una soluzione può essere questa: http://www.lazycat.org/php-convert-entities.php

Questo tizio ha creato due funzioni molto utili che lavorano insieme per convertire tutte le entità nominali in entità decimali.

Forse che queste funzioni possono essere incluse nel core di flatnux? Poi ogni volta che viene effettuato un "htmlspecialchars", si può effettuare anche una conversione nella stringa delle entità nominali a quelle decimali.

____________________________
"The whole of science is nothing more than a refinement of everyday thinking." (Albert Einstein)

 [1]