Forum->Flatnux->suggerimento: opzioni estese sezioni
  
Welcome Unknown Register Help383 Users

User Message


johndorazio

0 Level 0 10

levellevellevellevellevellevellevellevellevellevel
profile mail home
Tuesday 23 November 2010 - 02:44

suggerimento: opzioni estese sezioni:
Vorrei suggerire un sistema che forse richiede un po' di programmazione per realizzare, ma che molto aiuterebbe a personalizzare alcune sezioni. Sarebbe ottimale se un amministratore di sito flatnux avesse la possibilità di "estendere" alcune sezioni di flatnux con ulteriori opzioni.

Per esempio: la sezione profilo.

Ora che sto implementando funzionalità sociali con il tema "Glorioso" (che forse chiamerò "fLOSt" = "Flatnux Open Social Theme"), gli utenti che si connettono ad un sito Flatnux con il loro account Facebook mettono a disposizione informazioni dal loro profilo di facebook. Sarebbe auspicabile per un amministratore poter "estendere" la pagina di profilo con le informazioni di profilo facebook. Non vedo bene creare una sezione di profilo separata perché l'idea del facebook connect è quella di integrarsi opzionalmente in un sito flatnux per arricchirlo con contenuti e funzioni sociali.

Vorrei per esempio lavorare ora sui gruppi di flatnux come "gruppi" in senso sociale, come avviene su siti Open Social. I "gruppi" di flatnux si potrebbero integrare con gruppi facebook e simili. Gli utenti di un sito potrebbero avere la possibilità di "stringere amicizia" con altri utenti del sito, e formare insieme gruppi di interesse.

Sarebbe bene per esempio dare ad un Tema la possibilità di estendere la sezione news con funzioni tipo facebook like e facebook comments. Si potrebbe per esempio integrare il sistema dei commenti alle notizie di Flatnux con il sistema di commenti di Facebook Connect.

Non è auspicabile che io riscriva le sezioni di flatnux per integrarle con un Tema Open Social, perché un Tema dovrebbe essere "inobtrusive", ossia non dovrebbe intaccare il Core ma piuttosto costruirci sopra. Perciò sarebbe auspicabile un sistema di "estensione" delle singole sezioni con ulteriori contenuti e opzioni.

____________________________
"The whole of science is nothing more than a refinement of everyday thinking." (Albert Einstein)

 [1]